Workshop “Professione Geologo”

Questa volta lo scenario è cambiato e l’ordine dei Geologi dell’Abruzzo ha scelto l’AURUM “La fabbrica delle idee” a Pescara per ospitare il Workshop “Professione Geologo” e l’annuale assemblea degli iscritti.
Il workshop è stato molto interessante ed ha chiarito qualche aspetto del percorso legislativo affrontato ultimamente sulla revisione delle norme tecniche e la legge sismica.
In questo senso sono intervenuti il Presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi, Geol. Francesco Perduto, ed il tesoriere Geol. Raffaele Nardone, recentemente eletti.
Una grossa novità è stata introdotta dal Geol. Francesco Russo, presidente dell’Ordine dei Geologi della Campania, che ci ha parlato del percorso qualità per la relazione geologica d’eccellenza.
La Geol. Adriana Cavaglià, coordinatrice della Commissione Protezione Civile del CNG, ci ha mostrato lo splendido lavoro di volontariato svolto dai nostri colleghi durante il sisma dell’Umbria-Marche dell’Agosto 2016. I colleghi che si sono impegnati hanno ricevuto un riconoscimento, oltre che il ringraziamento della comunità professionale e della popolazione.
Gli argomenti interessantissimi hanno lasciato poco tempo per la discussione e per l’analisi che il Consiglio regionale dell’Ordine ha fatto delle attività svolte in questi 4 anni di mandato.
Molti sono stati i cambiamenti che si sono apportati alla nostra figura professionale e molti sono i passi futuri da affrontare.
Speriamo di avere la capacità come professionisti di saper leggere le novità e formarci per affrontare le sfide che ci aspettano.
Buone Festività imminenti
Geol. Daniela De Angelis

Share Tweet Pin it

Add Comment

Fusce ac aliquet magna. Sed lacus enim, gravida ut vestibulum ut, sagittis ac turpis. Pellentesque id nulla ut orci porta aliquam non a quam. Donec tincidunt dolor nulla, id cursus lorem.


Leave a Comment

Comments